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 Football Manager 2009

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MessaggioTitolo: Football Manager 2009   Football Manager 2009 I_icon_minitimeDom Dic 14, 2008 9:39 pm

Football Manager 2009 1751lo8

Info:
Nome: Football Manager 2009
Versione Gioco: Reloaded
Protezione:Uniloc
Lingua: Italiano / Inglese / Svedese / Danese / Norvegese
Sviluppo: Sports Interactive
Pubblicazione: Sega
Data rilascio: 14-11-2008
Genere: Manageriale
Età: 3+
Piattaforma: Microsoft Windows
Supporto: DVD
Periferiche input: Mouse, tastiera

Requisiti di Sistema Windows
Sistema Operativo: Windows XP o Vista
CPU: 1.4 GHz o superiore (Windows XP) / 2.0 GHz o superiore (Windows Vista) - Supporto per CPU Intel Pentium IV, Intel Core, AMD Athlon
RAM: 512 MB (Windows XP) / 1 GB (Windows Vista)
Spazio su Hard Disk: 2 GB
Scheda Video: 128 MB o superiore (NVIDIA FX 5900 Ultra o superiore; ATI Radeon 9800 o superiore)
Scheda Audio: Compatibile DirectX 9.0c

Requisiti di Sistema MAC
Sistema Operativo: OS X 10.5.5
CPU: Intel 2.0 GHz o superiore
RAM: 1 GB
Spazio su Hard Disk: 2 GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce 7300 / ATI Radeon X1600

Recensione:
Ogni maledetta domenica
Difficile il mestiere dell'allenatore di calcio. Sempre in prima linea di fronte a tifosi, dirigenza e giornalisti. Pronto ad assumersi le responsabilità di una pesante sconfitta ed abituato a farsi da parte al momento della vittoria, lasciando la copertina al bomber di turno. Ma gli italiani, si sa, sono un popolo d'allenatori. Sarà per questo che ogni anno una sempre più nutrita cerchia di appassionati, conta i giorni mancanti al rilascio dell'ultimo nato in casa Sport Interactive. Stiamo ovviamente parlando di Football Manager 2009, episodio che si propone come uno spartiacque per la serie, grazie al passaggio alla tanto attesa, quanto discussa, tridimensione nella visualizzazione della partita.
Tripla dimensione, triplo divertimento?
D'altronde il salto al 3D era inevitabile. La concorrenza, composta dall'agguerrito Fifa Manager e dal cugino Champioship Manager, l'aveva ormai ampiamente dimostrato: il futuro dei manageriali calcistici non poteva più prescindere dalla spettacolarizzazione del giocato. Alla sede della Sport Interactive di Londra ne hanno preso atto e, mantenendo il loro appeal diplomatico tipicamente britannico, hanno iniziato a lavorare su di un'alternativa in grado di soddisfare sia lo zoccolo duro dei giocatori, avverso ad ogni sorta di ammennicolo prettamente estetico, sia la nuova leva di utenti, restii ad approcciarsi ad un gioco troppo da “leggere” e troppo poco da “guardare”. Così nasce il 3D di Football Manager 2009, con tanta attenzione per il match engine, e poco riguardo per le velleità grafiche. Addirittura, nella versione di prova da noi testata, la sobrietà con cui i modelli poligonali vengono presentati può facilmente essere scambiata per sciatteria, con animazioni e textures che ci auspichiamo vivamente subiscano una riverniciatina da qui al 14 novembre, data d'uscita del titolo. Se così non fosse niente paura, rimane utilizzabile la classica visuale 2D, ora disponibile in due versioni: una vecchio stampo, ed una “abbellita” molto simile a quella già vista in alcuni add on amatoriali già visti in passato.
P.R. di se stessi
Ma le novità non hanno coinvolto solo la cerimonia della partita in se stessa. In particolare Football Manager 2009, calca la mano sull'aspetto squisitamente mediatico del circo calcistico. Sono infatti state introdotte vere e proprie sessioni di conferenza stampa, durante le quali saremo messi sotto torchio dallo scribacchino di turno, ognuno con una propria personalità ed una diversa disposizione verso di voi. Cercate però di non sprecare tutto il fiato con quei subdoli dei giornalisti, potrete sentirne la mancanza durante le partite, quando sarete chiamati a motivare la vostra compagine ricevendo finalmente un feedback immediato alle vostre parole. Interessanti anche le introduzioni di nuove interfacce come “cenni storici”, con la quale vi farete un quadro piuttosto esauriente del background della società di cui prendete le redini, e “voci di trasferimento”, in cui verranno sintetizzate tutte le attività di mercato inerenti alla vostra divisione. Siamo anche stati felici di constatare la completa compatibilità con quasi tutto quanto girava attorno alla personalizzazione dello scorso episodio. Potrete così importare i vostri programmi d'allenamento vincenti e perfino copiare per intero la cartella grafica di Football Manager 2008, giovando ancora per un anno dei lavori amatoriali frutto di una delle community più operose di tutto l'universo videoludico.
Diverso il discorso in riferimento alla lavagna tattica, sulla quale vi converrà dare una generosa passata di straccio. Il nuovo motore di gioco riscritto da zero per la visualizzazione 3D, ha infatti influito inequivocabilmente sull'aspetto tattico. In particolar modo, a farne le spese, sono state le frecce direzionali con cui venivano tracciati i movimenti da intraprendere da ciascun giocatore, ora limitate a spostamenti offensivi o difensivi di massimo una tacca.


Caratteristiche:
Il gioco sarà molto più difficile, a differenza del 2008 non sarà così facile portare una squadretta alla gloria.
Prima e durante la partita è possibile scegliere tra la grafica 3d e quella 2d.
Sono state inserite le conferenze stampe, sarà possibile quindi fare lunghe interviste.
Aggiunti molti feedback dell'allenatore in seconda, ci segnalerà durante la partita dove possiamo attaccare gli avversari, dove siamo deboli, la situazione morale della squadra e se i nostri uomini stanno seguendo le istruzioni tattiche.
Aggiunto il contatore di chilometri percorsi da un giocatore durante la partita.
Interviste pre e dopo partita, con domande più complesse. Attenzione a mettersi contro i giornalisti!
Sistema di feedback della dirigenza più realistico e perfezionato secondo la volontà degli utenti!
Possibilità di scegliere il sesso dell'allenatore (uomo o donna).
Possibilità di far fare dei provini ai giocatori della primavera per passare in prima squadra.
Sarà possibile scegliere tra varie skin pre-installate.
Aggiunta una sezione CALCIOMERCATO dove sarà possibile seguire tutti i rumors!
Possibilità di far imparare mosse speciali ai calciatori così da rendere il gioco sempre diverso.
Maggiori opzioni quando si va in vacanza.
Possibilità di scegliere fra più opzioni per acquisire o inviare giocatori in prestito.
Introdotti i voti decimali, esempio 7.3, 6.6 ecc....
Introdotto il SENZA VOTO per chi gioca meno di 10 minuti nella partita.
Aggiunte regole specifiche per ogni paese al calciomercato, tipo la Joker Rule francese dove è possibile acquistare un soolo giocatore a finestra di mercato chiusa.
Migliorato il Team Report, il nostro vice consiglierà giocatori specifici da acquistare.
Possibilità di far provare mosse specifiche a un giocatore durante la partita.
Migliorato l'aspetto finanziario, sarà possibile scegliere il prezzo del biglietto.
Sarà possibile motivare giocatori durante la partita.

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