Pczone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pczone

Forum dedicato a tutto e a tutti
 
IndicePczone's portalGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Gears of War 2

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
crotto69
A scuola ciclismo
crotto69


Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 29
Località : tri-city
Data d'iscrizione : 21.12.08

Gears of War 2 Empty
MessaggioTitolo: Gears of War 2   Gears of War 2 I_icon_minitimeSab Dic 27, 2008 11:54 pm

Gears of War 2 Gearsboxart1

“Ne voglio di più e lo voglio adesso”
Era il pensiero che accomunava molti dei giocatori di Gears of War , dopo aver riposto finalmente le armi al termine di una campagna in singolo davvero troppo corta e con un pessimo livello di sfida. Cliff Bleszinki ha ascoltato, preso appunti e non si è fatto pregare nel promettere un Gears of War 2 ancora più grande, più bello e più cattivo che mai. Quello che ci troviamo di fronte è sicuramente il frutto di questa precisa volontà da parte di Epic. Gears of War 2 è più grande, più bello e dannatamente più cattivo. In una parola: migliore. Migliore nelle meccaniche di gioco adesso più fluide e meno “da trincea”, migliore nel suo approccio grafico, opportunamente simile al primo episodio ma ora più curato e dettagliato, migliore nel suo essere visceralmente più cattivo. In questo senso molte delle nuove funzioni dell'Unreal Engine si traducono in migliorati effetti gore e in livelli che grondano sangue come difficilmente visto fino ad ora. Il tutto, ovviamente funzionale ad una storia che ancora una volta vede contrapposti umani e Locuste.Lo scenario è ancora una volta quello di una Terra ormai allo stremo dopo anni di guerra ininterrotta e dove ormai la popolazione, per sfuggire alle locuste, cerca rifugio sottoterra, andando dritto in pasto al nemico. Le Locuste, dal canto loro, hanno studiato il piano perfetto per sterminare anche gli ultimi avamposti terrestri: scavare direttamente dal sottosuolo enormi trincee al sotto delle città per farle poi precipitare nel baratro. Come sempre impersonerete Marcus Fenix che al comando di uno sparuto gruppo di soldati tenterà un disperato assalto al cuore pulsante del nemico, cercando di stanarlo direttamente dal suo habitat naturale. Questo iter narrativo ha fatto si che Gears of War riesca a dare una significativa alternanza di livelli giocati in superficie ad altri rintanati invece nelle viscere del pianeta, andando a colmare quella monotonia stilistica e cromatica che aveva caratterizzato il primo episodio. Gears of war 2 risulta invece molto più vario nell'articolare situazioni e scenari, anche se tutti comunque legati da un unico filo conduttore sia in termini di gameplay che si scelte artistico-stilistiche.

Anche all'interno di sessioni che cercano di rinfrescarne il modus operandi, Gears of War 2 è rinoscibilissimo in ogni suo particolare. Nelle armi: varie, letali e spettacolari come poche (forse con una puntina di delusione per un lanciafiamme che poteva essere realizzato meglio), nelle ambientazioni adesso più vaste e arricchite da strutture poligonali e texture che mettono a dura prova l'hardware Microsoft. Ma soprattutto riconoscibile nel suo particolare gameplay che riesce a concatenare con i giusti ritmi furiosi scontri a fuoco e fasi di esplorazione con tanto di escursione su mezzi di varia natura di cui non vogliamo svelarvi troppi particolari per non rovinarvi la sorpresa. Vi basti solo dire però che al contrario del primo episodio questi momenti di gameplay “alternativo” non saranno episodi isolati e totalmente distaccati dal contesto, ma saranno ben integrati alle varie situazioni di gioco e godranno quindi di una credibilità assoluta.Gears of War 2 spinge al massimo anche il comparto tecnico della console Microsoft. Il lavoro svolto da Epic è ammirevole. Grafica e sonoro “avvolgono” il giocatore in un'esperienza totalitaria che lo trascina brutalmente al centro del gioco, grazie ad un doppiaggio italiano credibile e ben diretto e un quadro visivo assolutamente sbalorditivo. Una densità poligonale mai vista a cui si può forse criticare il basso frame rate, vero tallone d'achille della saga. I trenta frame al secondo garantiscono comunque una giocabilità complessivamente buona, seppure sono da registrare occasionali cali di fluidità che sono comunque giustificabili con una mole di oggetti-cose-nemici presenti su schermo come mai fino ad ora. Enorme è anche non solo la quantità, ma anche la qualità di quanto si osserva. La città delle locuste, per esempio presenta strutture architettoniche e uno stile artistico che dimostra una cura per i particolari difficilmente riscontrabile altrove. Laddove altri team avrebbero fatto un “custe&paste” di edifici e textures di complessi architettonici presi da altre parti del gioco, Epic dimostra di non voler lasciare in ombra nessun elemento di questo capolavoro.

Ecco, abbiamo detto la parola magica: capolavoro. Gears of War 2 è un netto passo in avanti rispetto al passato. Migliora in tutti i suoi aspetti, soprattutto nella sua giocabilità, dimostrando che il primo GOW era solo un punto di partenza e non certo d'arrivo, come in tanti hanno invece voluto far intendere. Una giocabilità che trova ancora una volta casa in un multiplayer a prova di bomba. Epic si è concentrata parecchio anche sotto questo versante, regalando ai giocatori una modalità cooperativa che, specie nei livelli di difficoltà più elevati, raggiunge vette di divertimento e coinvolgimento mai visti. Da segnalare anche una ristrutturazione (parzialmente riuscita), di alcuni aspetti delle modalità competitive che adesso risultano più godibili grazie ad un miglior bilanciamento delle armi (lo shotgun ora non è più l'arma definitiva). Non sappiamo se questo basterà a scalzare Cod 4 e Halo 3 dal trono dei titoli più giocati su Live, ma i pareri positivi dei molti giocatori sulla rete sono già un segnale forte che dovrebbe mettere in guardia i titoli di prossima uscita, Call of Duty World At War su tutti.

Gears of War 2 Gears-of-war-2-20080625074043971-000

Gears of War 2 Geow

Il Video
Torna in alto Andare in basso
http://crotto69ciclismo.spaces.live.com
enry31.94
Esordiente
Esordiente



Maschio Numero di messaggi : 128
Età : 29
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 02.12.08

Gears of War 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gears of War 2   Gears of War 2 I_icon_minitimeDom Dic 28, 2008 5:20 pm

Grande cri!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://pczone.forumattivo.it
crotto69
A scuola ciclismo
crotto69


Maschio Numero di messaggi : 37
Età : 29
Località : tri-city
Data d'iscrizione : 21.12.08

Gears of War 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gears of War 2   Gears of War 2 I_icon_minitimeMar Dic 30, 2008 11:12 pm

c'è anche la versione x pc ma è molto diversa!
Torna in alto Andare in basso
http://crotto69ciclismo.spaces.live.com
Contenuto sponsorizzato





Gears of War 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gears of War 2   Gears of War 2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gears of War 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pczone :: Sala Giochi :: Giochi xbox360-
Vai verso: